Editore XY.IT è una casa editrice nata nel 2006 su iniziativa di tre temerari, Virginia, Federico e Marco, appassionati di libri e storie da raccontare.
La proficua collaborazione con autori e scrittori ha portato Editore XY.IT a raggiungere traguardi importanti, come la partecipazione a concorsi internazionali, ottenendo prestigiosi premi.
La presenza a fiere di settore, come la Fiera del Libro di Torino o la Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, ha permesso il confronto con il mercato internazionale, e oggi Editore XY.IT ha in catalogo autori stranieri già pubblicati in diversi Paesi e di cui sono state curate anche le traduzioni in italiano.
Editore XY.IT ha inoltre ottenuto l’accreditamento presso il MIUR per le pubblicazioni di opere di valore scientifico, tanto che molti titoli della sezione saggistica sono in adozione presso importanti università italiane.
Inoltre molti titoli pubblicati da Editore XY.IT si trovano nelle più prestigiose biblioteche e università di tutto il mondo.
Editore XY.IT è membro AIE (Associazione Italiana Editori) dal 2007.

Categorie: Editori