Didattica Attiva nasce con l’esigenza di dare forma a tutti quei progetti in cui l’esperienza è in primo piano.
L’attenzione è dedicata non solo ai contenuti, che devono necessariamente avere fondamento scientifico, ma anche alla circolarità tra ricerca teorica e intervento attivo nel convincimento che oggi sia necessario rinnovare la didattica.
Le scelte si orientano verso modalità nuove di divulgazione, sia attraverso sicuri ed efficienti canali di distribuzione sia attraverso la promozione di laboratori, seminari, convegni, eventi artistici (teatrali, musicali, grafico-pittorici) dentro e fuori gli ambiti di formazione italiana e straniera.
Lo scopo è far partecipare un pubblico sempre più vasto al rinnovamento del concetto di salute intesa come istruzione, educazione, buoni esempi di comportamento.
La comunicazione editoriale di nuove metodologie didattiche e strumenti esperienziali funzionali interessa i tradizionali ambiti formativi, ma anche altri spazi di cultura in una nuova visione di rete.
La casa editrice Didattica Attiva è diretta da Cristiana Voglino che insieme al responsabile di redazione Igor Scivolino da anni dirige con successo la casa editrice Musica Practica, presente nel mercato editoriale dal 1997.
Si possono rivolgere a Didattica attiva: insegnanti, educatori, operatori sanitari e formatori.

Categorie: Editori